Pensiero d'Artista

" Credo che l'Arte non debba mai essere una forzatura ed ognuno di noi deve essere libero di esprimere il proprio pensiero artistico. Essa non deve avere confini, né nazionalità; l'Arte deve essere utilizzata per unire i popoli ed avvicinare le varie culture. Potremo così capirci e comunicare attraverso un'unica lingua comprensibile a tutti: quella del cuore e dell'anima ..."

Pensiero d'Artista di Marco Paseri

FANTASIA CREATIVA SU BLUARTE

Nuova bellissima collettiva ....



La fantasia, quella libera espressione della creazione che si configura nel genio e nel talento, coglie la realtà e le sue forme, solletica lo spirito, fomenta le passioni. E’ un ardente notte stellata che brucia di nostalgia e tocca la coscienza dell’artista inducendolo al sogno al desiderio, all’immaginazione. Estasi sprigionata dal canto ammaliante dell’Arte e levatesi in un arcobaleno di creazioni grazie a dieci artisti capaci di comporre dieci variazioni su tema: uragano fantastico di forme, segni e materia, l’ispirazione ha trovato la sua più intima fantasia creativa.
Sogno, immaginazione, fantasia creativa che celebra il fiabesco, la passione, che solletica l’evocazione e che si trasforma in visione artistica con Paseri. Entusiastica verità dal sapore onirico che si adagia lentamente su tela fin quando l’abita completamente, tracciando punti di fuga, studiando zone ombra, disegnando soggetti e trasformando i fondali in fantastiche scenografie della mente. Il colore è la sua forza, essenza impulsiva che travolge e inebria l’occhio mentre ogni fibra artistica si distende in racconto, dimensione nella quale l’immaginazione e l’anima vengono nutrite dalla meraviglia, dal ricordo e dalla bellezza mentre il reale risplende nella sua stessa fantasia.
Turgidi desideri, increspatisi nel delirio della mente, lontana immaginazione corporea, totalità bruciate dentro il mistero della fantasia creativa.

 a cura di Antonella Iozzo

 

http://www.bluarte.it/in-mostra/2008-fantasia-creativa.html