Pensiero d'Artista

" Credo che l'Arte non debba mai essere una forzatura ed ognuno di noi deve essere libero di esprimere il proprio pensiero artistico. Essa non deve avere confini, né nazionalità; l'Arte deve essere utilizzata per unire i popoli ed avvicinare le varie culture. Potremo così capirci e comunicare attraverso un'unica lingua comprensibile a tutti: quella del cuore e dell'anima ..."

Pensiero d'Artista di Marco Paseri

BIENNALE DI PALERMO CON SGARBI



MARCO PASERI ALLA 1° BIENNALE DI PALERMO

Marco Paseri è l’artista trentino che è stato ammesso e che con grande soddisfazione  parteciperà alla        1° Biennale Internazionale d’Arte di Palermo , importante manifestazione di arte contemporanea che si terrà presso il bellissimo Teatro Politeama nel centro di Palermo.
Questo importante evento verrà inaugurato da Vittorio Sgarbi il 10 gennaio 2013 e si concluderà il successivo 3 febbraio.
La Direzione Generale della Biennale è affidata al noto critico d’Arte Paolo Levi che presiede il Comitato Scientifico Internazionale, in collaborazione con il quale ha scelto accuratamente gli artisti che, dopo una attenta selezione, prenderanno  parte a questa kermesse di valore internazionale.
Numerosi saranno i critici d’arte, le gallerie, gli alti esponenti del giornalismo e le testate d’Arte che saranno presenti all’evento che si preannuncia già di livello elevatissimo e per il quale c’è grande attesa.
Quella di Palermo sarà inoltre la prima biennale d’arte aperta al mercato, con migliaia di potenziali collezionisti e tre importanti aziende del settore artistico alla ricerca di nuovi talenti sui quali investire.
“Una vera grande soddisfazione per me ricevere la notizia dell’ammissione ad una biennale così importante e prestigiosa, sapendo quanto sia difficile superare le selezioni. Sono veramente contento perché sempre più mi sto accorgendo che il mio piccolo sogno si sta piano piano realizzando: far conoscere la mia Arte e condividerla con altre persone che amano l’Arte. Quale migliore occasione di questa per poter conoscere altri artisti , diverse realtà e potermi confrontare ed interagire con loro?”, commenta Paseri.
Molto apprezzate sono le sue creazioni, originali ed uniche nel loro genere, di notevole impatto visivo ed emozionale. Intraprendenza e curiosità, ricerca e sperimentazione, queste le caratteristiche della sua pittura.
 La partecipazione di Marco Paseri, segna un ulteriore importante riconoscimento alla storia artistica del giovane trentino, il quale ha al suo attivo numerose mostre e rassegne d’arte. Per l’artista quest’ultimo anno è stato molto proficuo e positivo, grazie anche alla vittoria dell’ambito Premio per le Arti Applicate che gli è stato assegnato alla Biennale di Chianciano nel settembre 2011 dalla Confederazione Europea dei Critici d’Arte. Numerosi sono stati gli importanti appuntamenti sia in Italia che all’estero (da Roma a Milano da Ferrara a Trento, da Israele a Vienna, da Lugano a Londra), molti i musei e le gallerie d’arte che hanno ospitato le sue opere. L’esposizione dello scorso ottobre nelle prestigiose sale del Palazzo della Regione  Trentino Alto Adige è stata l’ultima tappa italiana di questo ciclo di rendez vous con l'arte che si è concluso a Londra nella Galleria Pall Mall nel mese di dicembre.