Pensiero d'Artista

" Credo che l'Arte non debba mai essere una forzatura ed ognuno di noi deve essere libero di esprimere il proprio pensiero artistico. Essa non deve avere confini, né nazionalità; l'Arte deve essere utilizzata per unire i popoli ed avvicinare le varie culture. Potremo così capirci e comunicare attraverso un'unica lingua comprensibile a tutti: quella del cuore e dell'anima ..."

Pensiero d'Artista di Marco Paseri

SOGNO DI UN CAVALIERE


Sogno di un cavaliere
Olio su tela
Cm 45 X 35
Anno 2012


VEDO, CREO ... RIFLESSIONI

Pennellate folgoranti guardano nel silenzio di un'anima proiettata oltre l'orizzonte e ne illuminano l'incarnato, diafana elegia che si estende nell'immenso. Vedo frammento e spazio fantastico, creo come esperienza singola e slancio universale e trasformo in forme e colori le infinite dicotomie della vita. Silenzioso dialogo tra l'estro e le maestose architetture della mente, entrano in scena le riflessioni. Dal buio profondo squarciato da mirabili intuizioni e da suoni evocativi, l'opera prende lentamente forma e in un equilibrio perfetto tra armonia e dissonanza, classicità e contemporaneità.
L'insito nel frangente del domani, accende una nuova emozione ... adesso vedo, creo vesto riflessioni di sogni indossati dalla fantasia. E' l'inno artistico di Paseri. I colori squillanti della natura, le luci dell'aria, il segno ampio della creatività, rivelano una fervida immaginazione nutrita da evocazioni fiabesche che si dispongono con naturale eleganza sul supporto dando vita ad un mondo sensibile nel quale l'occhio del sensibile e quello della mente s'integrano vicendevolmente al fine di percepire la bellezza e di viverla.
Una poetica seduzione che ci conduce nel rigore del segno rivelandoci l'estatica danza di valenze simboliche che da millenni intrecciano il fascino di antiche leggende all'essenza della tradizione.
Una tavolozza di emozioni inaspettate, una travolgente passionalità artistica, una spiccata sensibilità ai suoni condensati nel respiro del mondo: vedo, creo ...  riflessioni un attimo dilatato nel respiro della mente tutto il resto è sogno nella teatralità dell'Arte.

a cura di Antonella Iozzo
www.bluarte.it

http://www.bluarte.it/in-mostra/1827-vedo-creo-riflessioni.html