Pensiero d'Artista

" Credo che l'Arte non debba mai essere una forzatura ed ognuno di noi deve essere libero di esprimere il proprio pensiero artistico. Essa non deve avere confini, né nazionalità; l'Arte deve essere utilizzata per unire i popoli ed avvicinare le varie culture. Potremo così capirci e comunicare attraverso un'unica lingua comprensibile a tutti: quella del cuore e dell'anima ..."

Pensiero d'Artista di Marco Paseri

LE GEOMETRIE DELLA NATURA



Concerto per colore e orchestra eseguito da Marco Paseri e la geometria della natura si dispiega come la coincidenza fra la stesura segnica e quella cromatica.
Armonia compositiva di un fraseggio musicale ispirato da un'effervescente verve fantastica, fascinoso viaggio dentro labirinti di segni, di colore, di materia che conducono dentro
i petali di un sogno. E' una nuvola nutrita di grazie ed eleganza, di sensibilità e poesia capace di contenere l'emozione dell'anima.



Figurazione sensoriale abitata da draghi, cavalli e cavalieri che sorridono alla musica e si librano in una melodia visiva.
E' come se la bellezza danzasse con la fantasia e creasse coreografici sogni da vivere nel momento magico che gli occhi della natura entrano in scena. Simmetrie, performance di curve, forme - strutture, frattali  sono le dinamiche delle geometrie della natura che si muovono l'una dentro l'altra che scaturiscono una dall'altra in respiri che creano accordi sonori e visivi: semplicemente vita, in mostra le relazioni interattive tra impulsi artistici e pulsioni umane.

 
di Antonella Iozzo